Schermata 08-2457257 alle 13.18.06

ACCORDO ITALIA/RUSSIA & UCRAINA

NUOTATORI RUSSI ed UCRAINI a CASERTA guidati dall’ex
tecnico di Federica Pellegrini ed Alice Mizzau

È notizia di oggi la nuova strategica partnership siglata tra A.D.N. Swim Project, l’unico team di soli nuotatori professionisti in Europa, ed Energy Standard, il più importante club di nuoto dell’Est Europa di proprietà del miliardario russo Kostantin Grigorishin.

L’accordo tra i due Club porterà a Caserta alcuni tra i migliori atleti junior russi ed ucraini che nuoteranno quotidianamente al fianco dei campioni dell’A.D.N.
Questi talenti ex sovietici saranno allenati da Massimiliano Di Mito, già mentore di Federica Pellegrini ed Alice Mizzau. Il tecnico entrerà a far parte dello staff A.D.N. e seguirà anche le new entries del club di base a Caserta.
Andrea Di Nino, oltre che direttore tecnico del nuovo connubio, continuerà a preparare il gruppo sprinter di recente protagonista ai Mondiali di Kazan.
“Aver siglato un tale accordo con Energy Standard è motivo di orgoglio e allo stesso tempo di responsabilità – ha dichiarato Andrea Di Nino – e per questo abbiamo firmato con colui che ritenevamo il miglior tecnico per tale progetto. Conosco personalmente la professionalità e la competenza di Massimiliano e sono certo che tutti questi atleti compiranno con lui un grande salto di qualità. Oltre al tecnico Di Mito, arriveranno il preparatore fisico Alberto Bazzu ed altri professionisti per lo sviluppo di questo binomio, con un grande beneficio per tutta A.D.N e anche per la città di Caserta che avrà di nuovo una serie di vantaggi economici da questa operazione”.
“Sono pronto per questa nuova grande avventura – le parole di Coach Di Mito – non prima di aver ringraziato la Federazione di San Marino, ed in particolare il Presidente Nicolini per gli anni passati nella Repubblica del Titano. Quella con Energy Standard/A.D.N. è di fatto la mia seconda esperienza internazionale e mi porterà a confrontarmi ancor di più con il panorama internazionale. Penso che con il quotidiano supporto della struttura A.D.N. potremmo ottenere grandi risultati, seguendo la mia abituale ricetta di sacrificio e passione”.

(English Version)

TOP RUSSIAN & UKRAINIAN JUNIOR SWIMMERS TRAIN WITH DI MITO

Mentor of Federica Pellegrini joins ADN to coach Energy Standard swimmers

A new strategic partnership has just been signed between A.D.N Swim Project, the only Team in Europe for professional swimmers, and Energy Standard, the most important swimming club in Eastern Europe, led by Russian billionaire Konstantin Grigorishin. The agreement between the two clubs is going to bring to Caserta some of the best Russian and Ukrainian junior athletes, who will daily train alongside elite level A.D.N swimmers. The former Soviet Union talents will be trained by a newly added technical staff, led by Massimiliano Di Mito. Coach Di Mito is the former mentor of Federica Pellegrini in Athens 2004 (Olympic Silver Medalist) and Montreal 2005 (World Champs Silver Medalist) and Alice Mizzau (recent medallist in Kazan 2015).

Andrea Di Nino will act as the technical director of the new project and will continue to produce the Club’s trademark athletes…A.D.N sprinters! “Having signed such an agreement is a source of pride and at the same time of responsibility towards a club as important as Energy Standard…”, says Andrea Di Nino, “…and we have signed the most suitable coach for the project! I personally know how professionally competent is Massimiliano and I am sure that all of the athletes will make a big step forward with him, in terms of quality. Part of the technical staff is dryland trainer  and other professionals. I am extremely confident that all of them will help ES athletes become the fastest swimmers in Europe!”

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.

Logo_footer   
     © 2015 ADN Swim Project

Follow us: